14/18/23/26 maggio 2012 – Chieti Scalo – APC: PRINCIPI E METODI DI ANALISI APPLICATI ALLO STUDIO DLLE FRANE

23 Aprile 2012

Il presente Corso di Aggiornamento Professionale è stato strutturato sulla scia del workshop organizzato lo scorso anno, durante il quale sono stati illustrati i princìpi e i metodi del Progetto CAR.G, nella convinzione che una buona “geologia applicata” non può che fondarsi su una buona “geologia di base” capace, quindi, di utilizzare contemporaneamente gli strumenti della geologia stratigrafica, della paleontologia, della geologia strutturale e della geomorfologia.

Attraverso l’esposizione di casi di studio, verranno illustrati principi e metodi di analisi per lo studio dei movimenti di versante e fornite le informazioni necessarie per progettare e realizzare piani di monitoraggio.

Enti organizzatori: Ordine dei Geologi della Regione Abruzzo – Ordine dei Geologi della Regione Molise –  ISPRA – Autorità dei Bacini d’Abruzzo e del Bacino Interregionale del fiume Sangro.

23 Aprile 2012, 19:54