Roma, 18 – 19 ottobre 2011- Forum Nazionale sull’Acqua

13 Ottobre 2011

“FINO ALL’ULTIMA GOCCIA” – Forum Nazionale sull’Acqua  – Roma, 18 – 19 ottobre 2011 – Teatro Capranica – Piazza Capranica 101

L’acqua nel terzo millennio: risorsa di importanza vitale cui sono indissolubilmente legate la storia dell’umanità e la vita stessa del pianeta. Nella realtà complessa del nostro paese, la fruibilità di questo bene è caratterizzata da discontinuità territoriali, qualitative e quantitative.

Una nuova coscienza deve guidare le scelte operative per una gestione equilibrata delle risorse idriche, in un contesto sempre più condizionato da problematiche pressanti: fabbisogno crescente, cambiamenti climatici, desertificazione.

Strumento imprescindibile alla base di ogni pianificazione è la conoscenza. La figura professionale del geologo può e deve fornire tutte le informazioni tecnico-scientifiche necessarie all’individuazione dei problemi e alla elaborazione delle soluzioni. E sono proprio questi gli obiettivi del Forum: conoscere, analizzare, risolvere.

Per la partecipazione è necessaria la prenotazione al seguente link: http://cngeologi.it/2011/09/16/fino-allultima-goccia-forum-nazionale-sullacqua-2011/

13 Ottobre 2011, 07:55